Lorenzo Ait è il riferimento in Italia per il business liquido, è imprenditore e consulente di diverse aziende. Lorenzo è stato ospite all’interno della rubrica “Packaging Racconti Ravvicinati”, ci siamo confrontati con lui sull’aspetto del packaging dal punto di vista delle vendite e nell’aspetto scientifico.
Lorenzo è romano di nascita, classe 1980, vive a Palermo con la moglie e i due figli, da lì gestisce le sue molteplici attività, viaggiando spesso, è autore di vari libri, tra cui Startup in 21 giorni, La rivoluzione dei precari e Idiozie geniali.
Uno speaker talentuoso, ho avuto la fortuna di essere co-relatore con lui a Milano, una sera di alcuni anni fa, entrambi eravamo invitati per uno speech, è nata subito un’empatia alta e una stima reciproca. Ci siamo confrontati spesso su vari aspetti di business e le nostre esperienze personali alzando il livello di servizio verso i nostri clienti.
Questi sono i motivi principali perché ho ritenuto utile aver invitato Lorenzo Ait alla nostra nuova rubrica:
1.40” Il Packaging scienza della vendita
1.52” Il Packaging l’ultima procedura di vendita
2.10” Packaging director
2.41” Ovetto Kinder
7.45” I francesi e le croissanterie Vs gli italiani
11.19” Packaging Racconto Ravvicinato
13.40” Consiglio di Lorenzo Ait
16.30” Corso di formazione a cielo aperto, fare la spesa oggi
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l’agenzia di Pack dal Design italiano.