Migliorare la percezione di un brand da parte del consumatore significa effettuare un’attività di posizionamento che tenga conto di quattro elementi fondamentali:
1) Un target ben preciso.
2) Una categoria di riferimento.
3) Un beneficio differenziante.
4) La Grande ‘C’ di Credibilità.
Avevamo la necessità di attuare un Rebranding su alcune linee di prodotto, e ancor più sentivamo l’urgenza di rafforzare il nostro posizionamento all’interno di una categoria complessa e molto competitiva. In un contesto caratterizzato da una continua riduzione degli spazi a scaffale, l’esigenza di rendere il nostro prodotto immediatamente riconoscibile ci ha portato a un intervento mirato e strategico, una semplice ma innovativa traslazione verso il basso del nostro Brand Corporate sulle confezioni. Un’operazione unica nel suo genere, pensata per aumentare l’impatto visivo a scaffale e rafforzare la nostra identità di marca.
Ma il nostro obiettivo era più ampio: volevamo far evolvere i nostri frollini con un’identità chiara e distintiva, coerente con i valori del nostro brand. Per questo abbiamo scelto di affidarci a Packaging in Italy, che ci ha supportati con una visione strategica forte verso un Repositioning concreto, aiutandoci a costruire un messaggio diretto, differenziante e perfettamente allineato con il nostro posizionamento corporate.
Il risultato di questo lavoro è stato La Frolleria, una nuova linea con un formato di biscotto che replica il nostro brand, un’ulteriore operazione unica nel suo genere, che esprime in modo immediato e coerente la nostra volontà di distinguere il prodotto non solo per forma e packaging, ma per visione. Anche in questa, la Trout & Partners, ha sviluppato una proposta pensata per parlare con autenticità al consumatore e per rafforzare la nostra presenza come marchio di riferimento nel settore. Grazie!