Il progetto Spàss nasce dopo lunghe elucubrazioni sul possibile posizionamento di un vino.
Abbiamo identificato che si poteva posizionare un vino in modo completamente opposto dal normale. Mentre tutti gareggiano per posizionare il vino in alto, come raffinato, invecchiato, elaborato e da degustazione, noi abbiamo deciso di creare un brand meno elitario, più festaiolo e terra-terra. Insomma, un vino da bere, da veri Montanari.
Da qui nasce l’idea di Spàss, l’autentico aperitivo montanaro. Già! Un vino rosso come aperitivo.
L’idea era a punto, ma la grande sfida da superare era quella di creare un’etichetta che supportasse e rafforzasse il posizionamento.
Inutile dire che dopo esserci rivolti a diversi grafici e agenzie eravamo letteralmente disperati. Non avevamo nemmeno tra le mani un’idea “sufficiente”. Ci siamo imbattuti in Packaging in Italy quasi per caso e leggendo i loro materiali, sembrava esattamente la realtà che stavamo cercando.
I risultati non si sono fatti attendere: dopo la consulenza con Michele, in cui abbiamo messo a fuoco le esigenze e la strategia, sono passati all’operativo. Abbiamo approvato direttamente la prima bozza e siamo davvero entusiasti del risultato.