XX Edizione Brand Identity Grand Prix

Brand-Identity-2015-640x350

Il packaging che vende piace anche alla critica

Questa mattina scrivo di packaging, risultati e creatività perché la premiazione che ci ha visti protagonisti proprio ieri sera rappresenta uno di quei momenti di enorme soddisfazione dove a seguito di un successo commerciale sugli scaffali arriva anche un riconoscimento da parte degli addetti ai lavori. Quello che in altri settori si chiamerebbe il giudizio della critica.

Brand Identity Grand Prix

È il premio dedicato al brand design e alla comunicazione visiva che ogni anno premia i migliori progetti d’identità di marca e di design strategico.

Eravamo presenti anche l’anno scorso quando abbiamo ricevuto il premio per Il Pagnotto premiato nella categoria Food Packaging.

Quest’anno siamo ritornati con piacere grazie a un progetto di cui ho parlato in diverse occasioni sul blog.

Un progetto che ci ha visto alle prese con il restyling di uno dei marchi storici del food in Italia.

Parlo di Gennaro Auricchio Spa e del lavoro che abbiamo svolto partendo dalle Mezzelune di Provolone dolce e piccante estendendo il restyling a tutta la linea di prodotti per uniformare l’identità del brand. L’ho spiegato nei dettagli in questo video.

alberto-auricchio

“Ottenere un’alta riconoscibilità e un posizionamento corretto sul nostro mercato del brand grazie a un packaging semplice era il nostro obiettivo e la squadra di Packaging In Italy ha lavorato esattamente in questa direzione.” – Alberto Auricchio

Leggi la testimonianza completa →

 

Ieri sera, alla XX edizione del Brand Identity Grand Prix per il packaging di Auricchio (Il Provolone) realizzato per Gennaro Auricchio Spa ci è stato conferito il primo premio nella categoria Product Identity.

Un premio importante che al di là della felicità e dell’orgoglio per un riconoscimento simile ci ricorda come sia davvero possibile lavorare nella direzione che soddisfa le esigenze del mercato (un prodotto scelto dai consumatori che genera vendite) continuando allo stesso tempo a fare ricerca, innovazione per innalzare il livello estetico di ogni singolo packaging.
È questo il lavoro che svolgiamo ogni giorno in agenzia sviluppando per i nostri clienti packaging pensati per vendere senza trascurare l’impatto estetico.

MG_2566-copy

MG_2565-copy

IMG_1387-1024x768

IMG_1389-1024x768

IMG_1391-1024x768

IMG_1406-1024x768

 

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Comments:
  • Massimo Rossi
    Rispondi

    Molto interessante complimenti

    17 febbraio 2015 at 18:24
    • Michele Bondani
      Rispondi

      Grazie Massimo.

      18 febbraio 2015 at 8:19

Lascia un commento: