Vuoi un packaging che vende? Ragiona da campione !

packaging-campione

Hai mai osservato la faccia degli sportivi nel preciso momento in cui si infortunano?

Sai a cosa pensano?

Ti dico la mia con sicurezza, eppure non ho mai giocato in serie A, nè gareggiato nel Moto GP.

Lavoro però da anni tutti i giorni con dei veri campioni, anche se giocano in un altro campionato, quello dei prodotti destinati al mercato del retail.

Ogni campione nell’istante che segue il doloroso momento di un infortunio pensa ad una sola cosa: trovare velocemente la soluzione per tornare a vincere la sua competizione.

La soluzione è sempre la risposta ad un problema preciso.

Un infortunio gli impedisce di gareggiare e la sua unica preoccupazione è risolvere questo impedimento nel modo migliore e senza perdite di tempo.

È questa la visione che ha permesso ad un prodotto di diventare un campione – grazie ad un imprenditore talentuoso o ad un grande project manager nel campionato dei prodotti.

Che si tratti di Buffon e del suo infortunio alla spalla o di qualsiasi altro sportivo, la reazione è sempre la stessa.

Chi può aiutarmi a risolvere questo problema per tornare in gara nel più breve tempo possibile?

Se qualsiasi agenzia, studio grafico o tipografia potesse fornire una soluzione su misura per un packaging dal design italiano al tuo prodotto, probabilmente avresti visto Buffon nella sala d’aspetto del pronto soccorso della tua città per il suo problema alla spalla, ma così non è.

 

PROBLEMA = VOGLIO LA SOLUZIONE MIGLIORE

 

Solo figure professionali altamente specializzate sanno offrire una soluzione in questi termini, perché come Buffon è “specializzato” nel suo ruolo di portiere (in questo ruolo produce i risultati migliori e per questo si è allenato tutta la vita), così altri professionisti si sono “allenati” tutta la vita per risolvere altri problemi specifici.

Se sei un campione nel mondo del business, saprai che il tuo mercato è competitivo quanto il campionato di serie A. Senza esclusione di colpi.

Un infortunio è quello che tutti i tuoi competitors aspettano, per questo dovresti saper individuare la soluzione migliore nel più breve tempo possibile.

 

IL MONDO è CAMBIATO

La verità è che il mondo è cambiato, viaggia velocissimo. Quello che funzionava inconsapevolmente 10, 20 o 30 anni fa, oggi non funziona più con le stesse regole. Non produce più gli stessi risultati.

Parlo di packaging, ma il principio vale sicuramente per ogni aspetto della tua attività. Solo con l’aiuto di professionisti altamente specializzati si riesce a far fronte ad imprevisti, concorrenza e ad ogni problematica che costituisce il terreno di gioco del mondo degli affari di oggi.

Se fino a qualche anno fa una normale agenzia grafica è stata la risposta naturale a ogni esigenza aziendale per la comunicazione, pubblicità e packaging, oggi non è più possibile. Un servizio generalista difficilmente raggiunge gli stessi risultati di un professionista che ha un servizio dedicato.

Converrai con me che una squadra di grafici, creativi e art director che si dedicano esclusivamente al packaging – studiando le soluzioni migliori, testando e approfondendo la materia ogni singolo giorno – si focalizzano di più sul tuo problema, rispetto a grafici, creativi e art director che si dedicano indifferentemente a spot video, adv, siti web, eventi, media planning ed anche al packaging.

 

Quanto costa un packaging dal Profitto Genetico™? CLICCA QUI →

 

SPECIALIZZAZIONE MIRATA

Per questo una specializzazione mirata è la risposta per ottenere risultati certi e in breve tempo. Ricordati che si tratta della confezione del tuo prodotto, la sua immagine in negozio e tutto quello che vedrà il consumatore nei 2 / 3 secondi in cui gli dedicherà attenzione. Vuoi giocartela con una soluzione approssimativa?!

Per questo abbiamo deciso di specializzarci e di dedicare tutti i nostri sforzi allo studio e alla realizzazione di un packaging funzionale alle vendite, operando solo in questo settore e mettendo tutte le nostre energie nella ricerca di soluzioni reali.

È così che è nata Packaging In Italy, il pack dal design italiano!

L’imballo, la confezione o il packaging (chiamali come vuoi) sono un aspetto vitale per il successo del prodotto e solo uno specialista può fornire la risposta concreta per le tue vendite.

Se stai lanciando un nuovo prodotto o ripensando all’immagine di quelli esistenti (il restyling è un altro elemento vitale) come pensi di individuare la soluzione che permetterà al tuo packaging di garantirti un canale preferenziale in distribuzione e di generare vendite sugli scaffali?

Non fermarti a soffrire per il tuo infortunio anche se fa male, pensa piuttosto alla soluzione: un packaging che faccia ripartire le tue vendite nel più breve tempo possibile. Noi è in questo che ci siamo specializzati.

Cosa potremmo fare per te? Scoprilo facendo una chiacchierata con me, se vuoi puoi richiedere una mezz’ora di consulenza via Skype per analizzare casi concreti e capire insieme come poter aggredire il mercato. Prenotala gratis a questa pagina.

 

 

Sei interessato al costo di un restyling di un tuo packaging?

Vuoi sapere quanto ti costa una confezione singola?

Sei una startup e vuoi un preventivo?

Hai bisogno di una Corporate Identity e vuoi sapere il costo?

Quanto costa fare il restyling di un tuo vecchio packaging?

 

 

 

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Nessun Commento

Lascia un commento: