Marco Cabrini – Direttore generale Opificio Emiliano

Marco CabriniDirettore generale Opificio Emiliano

Dopo anni di esperienza in multinazionali, nel settore della cosmesi professionale, ho deciso di intraprendere questo grande progetto con la precisa idea di sviluppare qualcosa di differente, unico, non tanto con la finalità di poterci autocompiacere per aver avuto un’idea brillante bensì per vincere una sfida complessa e cioè permettere ai nostri clienti di distinguersi all’interno di un mercato come quello della cosmesi, affollato, saturo e frammentato, nel quale il ventaglio di proposte è ampio ed altamente competitivo e innovare creando alternative riconoscibili, diventa veramente complicato.

Da subito ero consapevole che avremmo dovuto individuare un partner che ci potesse sviluppare il nuovo posizionamento e dopo un’accurata attività di scouting (...anche dopo un tentativo che non ci aveva soddisfatti con un’altra agenzia) abbiamo riscontrato in Packaging in Italy la giusta realtà in grado di portare avanti il progetto che avevamo ideato per aggredire il nostro mercato.

Con Packaging in Italy ci siamo molto confrontati e anche lasciati guidare su temi in cui la loro conoscenza delle “regole” del posizionamento hanno da subito convinto me e tutte le persone dell’azienda che hanno collaborato a questo importante progetto.

Come dicevo la sfida non era facile ma siamo riusciti a vincerla: abbiamo creato La vera alternativa che avevamo in testa per noi, i nostri clienti ed il consumatore finale.

Consiglio a qualsiasi manager o imprenditore che voglia essere vincente sul mercato di avvalersi della consulenza di Packaging in Italy.