Claudio Leporati – Responsabile Marketing Consorzio Prosciutto di Parma

Claudio Leporati Responsabile Marketing Consorzio Prosciutto di Parma

All’interno delle celebrazioni per il 50° anniversario del Consorzio del Prosciutto di Parma abbiamo deciso di realizzare un prodotto “lunghissima stagionatura”, avevamo l’esigenza di comunicare la nostra storia e l’unicità del nostro prodotto, per questo abbiamo deciso di realizzare un Prosciutto di Parma con una stagionatura di 30 mesi.

L’esigenza era di trasmettere un packaging differenziante sia nella confezione che sul punto vendita, per questo sviluppo ci siamo affidati a Packaging in Italy e il risultato è stato all’altezza delle nostre aspettative.

La soluzione proposta di differenziare il Prosciutto di Parma Selezione Anniversario direttamente sul punto vendita sfruttando una coccarda estremamente originale con un ago a pressione sul prosciutto è stata una scelta innovativa e pratica allo stesso tempo.

In questo modo siamo riusciti a differenziare il prodotto laddove viene solitamente esposto e rischia di apparire simile ad altri. Piena soddisfazione anche dei Consorziati coinvolti nell’iniziativa.”