Annamatilde Baiano e Corrado Di Romano – Founders CiboCrudo srl

Annamatilde Baiano e Corrado Di Romano Founders CiboCrudo Srl

Dovremmo scrivere un libro, non una tes­­­timonianza sul lavoro eseguito per realizzare il rinnovamento completo del packaging di CiboCrudo, perché non si è trattato di un prodotto, ma di decine di categorie e centinaia di prodotti.

Siamo stati accolti un giorno in agenzia, e possiamo dire che è stato amore a prima vista; ci hanno fatto le domande giuste, hanno cercato di comprendere cosa volevamo e forse con sfida e voglia di dimostrare che erano “forti”, si sono presi un compito arduo, soprattutto perché noi non ci accontentiamo del buono, ma solo del meglio e questo credo lo abbiano intuito subito, ma durante il lungo viaggio, sorrido nel pensare che abbiano detto: ma chi ce lo ha fatto fare? Beh, oggi ha la risposta a tanto impegno: un capolavoro del packaging!

Mentre scriviamo, ci sono packaging di categorie che oramai sono in dirittura di arrivo ed altri che sono ancora in produzione, ma il risultato lo abbiamo già testato e provato ed è ciò che volevamo, non di meno.

Non ci siamo arresi alle tante piccole problematiche che sommate erano davvero grandi, abbiamo spinto per andare oltre, dimostrare che anche una piccola azienda, se vuole essere ambiziosa, può e deve riuscirci e senza Packaging in Italy, oggi non avremmo mai raggiunto un risultato tanto elevato.

Abbiamo messo insieme design, funzionalità, rispetto per l’ambiente, costi relativamente contenuti: un cocktail che solo i grandi maestri possono fare.

Ogni dettaglio, anche nell’etichettatura, non è stato tralasciato, anzi preso come fosse l’unico lavoro da realizzare.

La nostra maniacalità nella perfezione, ha trovato un partner serio ed affidabile, che il mondo dovrebbe conoscere.

Il nostro sentito ringraziamento, va ovviamente a tutto il team, capitanati da un imprenditore forte, sicuro e lungimirante, che porta l’Italia nel mondo nel suo terreno più fertile, il design. Grazie!