Alberto Auricchio – Owner Gennaro Auricchio S.p.A.

Alberto Auricchio Owner Gennaro Auricchio S.p.A.

La scelta di cambiare l’immagine dei nostri prodotti da libero servizio deriva dal fatto che il contesto della categoria è fortemente cambiato negli ultimi anni ed abbiamo sentito la necessità di riposizionarci e riprende quei valori di marca che da sempre caratterizzano la storia della nostra azienda e che oggi più che mai riteniamo importante trasmettere.

La proposta che ci è stata fatta da Packaging In Italy ha saputo interpretare esattamente le nostre esigenze, individuare i reali elementi distintivi dei nostri prodotti (quella serie di caratteristiche e peculiarità che hanno reso il marchio Auricchio leader nel suo settore) e adottare scelte estetiche che hanno perfettamente collocato la nostra linea di prodotti nel presente, senza cancellare i quasi 150 anni di storia della famiglia Auricchio.

Infatti, se da una parte come ogni azienda, avevamo la necessità di adeguare l’immagine dei nostri prodotti al consumatore di oggi, dall’altra non potevamo rischiare di non far percepire chiaramente il senso di tradizione italiana e la storicità legato al marchio Auricchio.

La nostra esigenza inoltre era quella di sottolineare aspetti oggettivi che ci differenziano dai nostri trackers, come la storicità del nostro marchio nato nel 1877, la tradizione casearia della nostra famiglia e l’italianità dell’azienda.

In questo, il nuovo packaging proposto da Packaging In Italy è stato in grado di rispondere con precisione alla nostra richiesta iniziale.

Ottenere un’alta riconoscibilità e un posizionamento corretto sul nostro mercato del brand grazie a un packaging semplice era il nostro obiettivo e la squadra di Packaging In Italy ha lavorato esattamente in questa direzione.