Agostino Principato – Owner MandoRè

Agostino PrincipatoOwner MandoRè

L’obiettivo della nostra azienda era quello di entrare nel mercato del cioccolato ma senza cadere nella guerra dei prezzi derivante dall’offrire l’ennesimo prodotto percepito come me too, volevamo un prodotto che fosse percepito come nuovo che non fosse ancora presente sul mercato della GdO, in una categoria competitiva come quella del cioccolato.

La Packaging in Italy ha accettato la sfida e l’ha vinta. Questo obiettivo che inizialmente sembrava impossibile, non lo è stato per il Packaging Positioning.

Cosa ha fatto la Packaging in Italy, esattamente per noi? Ha costruito l’intero progetto dal nulla, il nuovo Brand Naming, collocandoci in una sub-category nel mondo del cioccolato, ha definito la tipologia di prodotto da lanciare sul mercato e come; tutto questo dopo aver un’attenta analisi di mercato da parte loro.

Sempre in funzione del Brand Positioning, è stato individuato oltre al new naming e allo sviluppo del logo anche un pay off in grado di comunicare in maniera efficace la nostra diversità al buyer e al consumatore.
Infine si è concluso nelle aspettative del Packaging Positioning e nella brand identity, tutto il lavoro si è svolto con un approccio marketing oriented, ogni scelta è stata sempre presa in funzione della vendita della prodotto, il colore della confezione, il lettering, il visual fino ad arrivare alla struttura della confezione.

I feedback positivi da parte degli addetti ai lavori non si sono fatti attendere. Dopo aver presentato per la prima volta il prodotto a Cibus 2018, in pochi giorni abbiamo raccolto centinaia di contatti di potenziali acquirenti.
La Packaging in Italy non ha nulla a che fare con l’approccio tradizionale dello studio grafico e agenzia vecchio stampo, è l'evoluzione del marketing, sviluppano i brand e i packaging dei prodotti in modo concreto, scientifico e con l’obiettivo di generare vendite.

Dalla mia esperienza personale, sicuramente per quanto riguarda il food dolce, a tutti quelli che vogliono ottenere risultati tangibili, consiglio di rivolgersi alla Packaging in Italy e di sfruttare il Packaging Positioning.