Premi e riconoscimenti alla XVII edizione del Premio Mediastars

premiazione-milano-copia-640x372

Ottenere un riconoscimento pubblico per il lavoro svolto è sempre motivo di soddisfazione – e diciamolo pure anche di vanto, siamo umani.

Dopo il duro lavoro di studio, ricerca e sviluppo che precede ogni nuovo packaging che esce dalla nostra agenzia, arriva il momento in cui tutte le tensioni svaniscono, la stanchezza delle ore piccole in ufficio improvvisamente è un lontano ricordo e si vede solo il risultato finale.

È successo a Milano il 12 Giugno quando nella serata organizzata da Mediastars l’impegno dei mesi passati ha dato i suoi frutti. L’occasione era quella della XVII edizione del Premio Mediastars, riconoscimento nazionale nell’advertising, corporate identity e multimedia, che premia creatività e professionalità dei migliori operatori del settore della comunicazione.

premi-mediastar-300x301

Un evento per questo unico in Italia per chi opera nella comunicazione e un’occasione speciale caratterizzata da una platea davvero selezionata, costituita dai migliori professionisti di questo settore.

Eravamo presenti con alcuni dei nostri lavori – gli stessi che abbiamo quasi odiato nei mesi passati facendo tardi in agenzia e che adesso finalmente ci hanno ripagato ampiamente per l’impegno e la tenacia che abbiamo messo in ogni singolo progetto.

Panettoncino.com – ovviamente nella sezione Packaging – si è sicuramente fatto notare da tutti i partecipanti, infatti ha totalizzato 4 riconoscimenti importanti: Primo classificato Mediastars, Primo classificato categoria espositore, Special Star per Graphic Design, Special Star per Structural Design.

Panettoncino.com_3DEspoBancoClass

Borgonovo Calice Safe Cup – si è meritato una Special Star per Structural Design e la presenza come finalista in Short List.

Pack Drive 2pz 64 Inoltre anche i lavori di packaging realizzati per Medel e per le Praline Feletti Le Eccellenze hanno guadagnato l’attenzione della commissione meritandosi la posizione di finalisti nella Short List.

Insomma, non siamo tornati a casa a mani vuote!

Se hai letto qualcosa su di noi e sul nostro lavoro, o meglio ancora se hai avuto modo di scambiare due parole con me o con i ragazzi in agenzia, saprai bene che riconoscimenti e premi non sono il vero obiettivo del nostro lavoro. Abbiamo sposato integralmente la filosofia del packaging funzionale per lavorare orientati al consumatore finale e garantire così sempre i risultati migliori – quelli costituiti dalle vendite.

Ciò non toglie che un riconoscimento – più di uno in realtà 🙂 – così prestigioso come quello di Mediastars sia per noi la cornice migliore per associare ai risultati di vendita l’apprezzamento e la stima degli altri operatori di settore. Un confronto che è sempre fonte di ispirazione per lavorare al meglio e migliorarci costantemente.

Le ore piccole in ufficio hanno fruttato le ore piccole per le vie di Milano, ma siamo rientrati  soddisfatti dopo la lunga serata di premiazioni.

Concludo ringraziando di cuore tutti in agenzia, perché senza l’impegno e il lavoro di ognuno di noi non sarebbe stato possibile raggiungere gli stessi risultati.

Grazie!

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Nessun Commento

Lascia un commento: