OneMorePack 2016: presenti alla terza edizione

Onemorepack apertura

Grande Slam 2016

Il web accorcia le distanze, me ne accorgo ogni volta che faccio una video chiamata via Skype con un imprenditore che sta dall’altra parte dell’Italia. Poi però ci sono situazioni in cui bisogna salire in macchina, macinare centinaia di kilometri per stringere qualche mano, entrare in sala riunioni e a volte anche salire sul palco a ritirare un premio. Lo sai, non lavoriamo con questo obiettivo, ma quando accade è sempre bello…

 

Ricordo bene quando un anno fa nel giro di 24h Packaging in Italy venne premiata a Napoli e a Milano. Oggi, a distanza di un anno, non è successa la stessa cosa per poco, infatti quest’anno il premio OneMorePack si è svolto un paio di settimane dopo rispetto all’anno scorso (per la cronaca, a Milano c’era il Premio Mediastar dove abbiamo vinto e presenziato anche quest’anno).

 

Onemorepack logo

 

OneMorePack è il premio di Creative Packaging Design votato dagli associati Unicom e Assografici che decreta da 3 anni i migliori packaging realizzati in Italia.

L’anno scorso eravamo presenti con il lavoro svolto per l’azienda Paolo Lazzaroni & Figli SpA. Per loro avevamo realizzato una shopper dedicata, premiata dalla giuria come packaging dalla “Migliore Funzionalità”.

 

Il packaging Majani Sfoglia Nera

Quest’anno eravamo presenti con un lavoro a cui tengo in modo particolare. Si tratta dello sviluppo di un packaging pensato per un prodotto storico che prima del restyling non aveva riscontrato questo successo sul mercato.

Parlo del cioccolato Sfoglia Nera Majani per cui abbiamo creato un nuovo naming, logo, struttura e mood ispirato al prodotto di punta dell’azienda, il Cremino Fiat.

 

Un successo per questo Packaging Positiong™ riconosciuto da tutto lo Stivale oltre che in Europa, in quanto a Napoli ha replicato il successo ottenuto a Mediastars di Milano due settimane prima, oltre che essere stato premiato a Colonia per la fiera dolciaria ISM.

 

L’apprezzamento della giuria tecnica e degli associati Unicom e Assografici è stato anche questa volta una conferma importante per noi, premiandoci come packaging dalla “Miglior Comunicazione”.

Ricevere il riconoscimento professionale di colleghi con anni di esperienza non era nei nostri pensieri quando lavoravamo al packaging della Sfoglia Nera, ma oggi è qualcosa di cui andiamo fieri e orgogliosi. Per questo aggiungiamo questo riconoscimento a quelli ottenuti in passato con grande soddisfazione!

 

 

 

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Nessun Commento

Lascia un commento: