Napoli – Milano: 2 premi in 2 giorni

premio-mediastars

La scorsa settimana è stata lunga ma anche ricca di soddisfazioni, il nostro lavoro è stato protagonista di due eventi molto importanti nel mondo della comunicazione in due città italiane.

Parma – Napoli, Parma – Milano tutto questo in due giorni su e giù per l’Italia a ritirare premi, è un mondo difficile anche per i vincenti, credetemi! 😉

Sviluppare packaging funzionali alle vendite applicando i principi del Packaging Positiong™ da i suoi frutti non solo sugli scaffali del punto vendita (il vero successo di un packaging si misura in vendite), ma anche grazie ai riconoscimenti degli addetti ai lavori.

premio-onemorepack-450x420

 

One More Pack Napoli

È il premio di creative packaging design che Giovedì 11 Giugno ha premiato il nostro lavoro per “Miglior Funzionalità” per l’azienda Paolo Lazzaroni & Figli SpA. Si tratta dello sviluppo di una shopper dedicata in cartoncino laminato oro coordinato per il brand “Antico Chiostro di Saronno”. L’obiettivo era quello di posizionare il prodotto nella fascia luxury e abbiamo sfruttato la corporate image dal sapore vintage con una chiusura a fiocco sulle corde / maniglie della stessa shopper. Per la stampa è stata utilizzata una tecnica a un colore con l’aggiunta di un passaggio di bianco.

 

Chiostr-Saronno

 

Mediastars Milano

Mediastars è il premio tecnico della pubblicità, un evento che ci ha visti protagonisti nelle scorse edizioni a cui abbiamo partecipato con grande piacere anche quest’anno.

Il motivo? La nuova corporate identity realizzata dalla nostra agenzia per Auricchio S.p.A.

Al lavoro svolto per Auricchio ho già dedicato i giusti approfondimenti qui sul blog come l’articolo che puoi leggere a questa pagina, la premiazione di Venerdì 12 Giugno a Mediastars in particolare ha premiato il lavoro di restyling come miglior corporate packaging.

 

mediastars_premiazione

 

È stata una settimana intensa e ricca di soddisfazioni che rappresentano la conferma che la scelta presa sia quella corretta: pensare allo sviluppo di packaging senza utilizzare la creatività come punto di partenza, non solo è possibile, ma diventa l’ingrediente indispensabile per ottenere i risultati tanto attesi (le vendite).

Rendere il tuo packaging immortale? Scopri di più sul packaging dal Profitto Genetico™ scaricando l’ebook gratuito che trovi a questa pagina.

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Comments:
  • Massimo Rossi
    Rispondi

    amare il proprio lavoro sembrerà banale ma fa emergere voglia di fare,competenza, professionalità condite dalla modestia bravi

    17 giugno 2015 at 21:35
  • Michele Bondani
    Rispondi

    Grazie Massimo!!

    23 giugno 2015 at 9:59

Lascia un commento: