Il Packaging Positioning™ Vincitore a ISM Awards 2016

Uno degli obiettivi che perseguiamo costantemente in agenzia è quello di portare il design italiano fuori dall’Italia. Lo facciamo con un packaging pensato per vendere, ma tenendo sempre ben presenti i nostri riferimenti estetici. Così, ogni volta che una confezione firmata Packaging in Italy ® esce dai confini, è per me un grande momento di gioia.

Succede frequentemente con tanti prodotti che abbiamo sviluppato e destinati all’export, ma in questo caso è successo in un contesto particolare: mi riferisco alla premiazione ISM Awards – L’eccellenza del Made in Italy che si è tenuta a Colonia in Germania il 1 Febbraio.

Essere presenti nelle nomination era per noi già un grande riconoscimento del lavoro svolto, ma vincere nella categoria Miglior packaging del prodotto internazionale è stata davvero una bella emozione.

 

Premio---ism-2

Sfoglia-Nera_coordinato

Miglior Packaging del prodotto internazionale

È successo con uno dei lavori più delicati degli ultimi mesi: la Sfoglia Nera realizzata per Majani.

Come forse ricorderai dal caso studio che ho pubblicato sul blog, la realizzazione di quel packaging è andata ben oltre il semplice restyling. Infatti siamo intervenuti su aspetti estremamente delicati come il naming e cambiare un naming che ha 180 anni di storia è stata una grande responsabilità.

 

 

Hai bisogno di un Packaging Positioning™? CLICCA QUI →

 

 

Il Packaging Positioning™ vince sempre

A Colonia è andata in scena la celebrazione del design italiano applicato al mondo del marketing, consacrando Sfoglia Nera come una vera opera d’arte di marketing del prodotto.

Un nuovo logo, un nuovo naming e una struttura di packaging rivoluzionata seguendo criteri precisi di posizionamento del prodotto, senza lasciare nulla al caso. È così che il Packaging Positioning™ è arrivato a una premiazione internazionale.

Aiutare un prodotto a distinguersi e renderlo immediatamente riconoscibile è il risultato di un Packaging Positioning™ ben applicato e questo funziona sullo scaffale come a una premiazione con addetti ai lavori ed esperti di settore internazionali.

 

Se ancora non ti è chiaro, abbiamo grosse opportunità puntando sul Made in Italy, soprattutto su 3 macro punti:

  1. Il Made in Italy all’estero, oggi è richiesto nel mondo, soprattutto in quei nuovi mercati chiamati “strategici”
  2. Vendere il Made in Italy all’estero è molto più semplice che vendere un prodotto o un servizio in Italia
  3. Vendere il Made in Italy all’estero ti consente più marginalità rispetto al mercato italiano

 

Le aziende che oggi si trovano in queste condizioni e hanno affrontato il mercato internazionale cavalcando l’onda del Made in Italy, sono aziende sane e che NON conoscono la crisi. Il nostro lavoro quotidiano in Packaging in Italy ® ci ha portato a conoscere bene le opportunità di questi mercati, per questo se vuoi sapere come sfruttare il Packaging Positioning™ con la leva del Made in Italy, chiamaci per una consulenza gratuita. Contattaci ora!

 

 

Sei interessato al costo di un restyling di un tuo packaging?

Quanto costa un Packaging dal Profitto Genetico™?

Hai bisogno di una Corporate Identity e vuoi sapere il costo?

Sei una startup e vuoi un preventivo?

Vuoi sapere quanto ti costa una confezione singola?

 

 

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Nessun Commento

Lascia un commento: