GLOBAL MEETING TROUT & PARTNERS DUBAI – 2018

T&P meeting Dubai_ap

Il 14 e 15 novembre 2018, c’è stato il raduno globale annuale della Trout and Partners, questa edizione si è tenuta a Dubai. Dopo oltre 20 anni di sviluppo, la rete e il business della Trout and Partners si è diffusa in 24 paesi in tutto il mondo. In qualità di azienda leader mondiale nella consulenza per il posizionamento strategico, il meeting annuale di quest’anno si è basato sul tema “Positioning & Innovation”, partner provenienti da Cina, Spagna, Italia, Ecuador, Messico, Medio Oriente, Russia e di altre nazioni si sono tutti riuniti nel meeting di Dubai. Hanno condiviso i loro ultimi risultati nel processo di innovazione della conoscenza e posizionamento nell’ultimo anno, per individuare maggiori possibilità per la cooperazione e lo scambio della rete globale.

 

 

La mattina del 14, Mr. Hasan Fadlallah, partner del Middle East, da perfetto padrone di casa ha aperto il raduno di Dubai, presentando diversi casi aziendali e di rappresentanza in Medio Oriente. Nei giorni successivi, i partner dei vari paesi hanno introdotto e condiviso la pratica e l’innovazione della teoria del posizionamento dell’ultimo anno.

 

Foto T&P 1

 

Evgenii Kadushin, partner della Russia, ha condiviso il sistema di gestione che hanno sviluppato nel loro paese ed utilizzato per sviluppare le risorse umane verso il posizionamento, ha introdotto come utilizzare il sistema per posizionare imprenditori e dipendenti e organizzare scambi regolari.

 

Foto T&P 2

 

C’è stato anche il mio turno, il turno dell’Italia, dove ho portato diversi casi studio, dove ho ripreso e introdotto nuovamente la teoria del posizionamento nel packaging design, ovvero il Packaging Positioning. Ho spiegato a tutti i partners come associare la teoria del posizionamento con il design e come esprimere il posizionamento dell’impresa sulla confezione, sviluppando un design semplice e chiaro per conquistare le preferenze del cliente a target.

 

Foto T&P 3

 

I partner della Cina Mr. Neil Huo e Mr. Chen Yilun Huaqiang hanno esposto diversi casi studio, verso il posizionamento, esempio come hanno comunicato nel mercato cinese, la scienza originale dei microaghi per la caduta dei capelli, altri nuovi modelli di business online nel C2C per la vendita di automobili e altre partnership con aziende cinesi a lungo termine.

 

Foto T&P 4

 

Mentre i partner della Spagna, Messico ed Ecuador hanno anche loro introdotto l’innovazione e la pratica della teoria del posizionamento nelle rispettive nazioni.

 

Foto T&P 5

 

L’anno prossimo è il cinquantesimo anniversario della nascita della teoria del Brand Positioning: i partner di vari paesi e regioni hanno concordato all’unanimità di tenere le stesse attività commemorative e celebrative in tutto il mondo da giugno a dicembre del prossimo anno.

Durante l’incontro annuale, i rappresentanti e i vari partner hanno anche tenuto una serie di negoziati bilaterali, abbiamo deciso di rafforzare la cooperazione globale come l’innovazione della conoscenza e promuovere progetti di cooperazione come lo scambio di conoscenze tra i collaboratori interni dei rispettivi paesi.

Al fine di costruire meglio la rete globale della Trout & Partners e rafforzare i contatti commerciali e i legami di varie filiali, questa riunione annuale dei partner ha anche approvato il piano di sviluppo futuro dei quattro comitati di lavoro della rete globale Trout & Partners e l’elenco dei consiglieri di rete globali. Il consiglio di amministrazione è composto dal presidente globale Deng Delong, nonché da rappresentanti di vari paesi e vari comitati di lavoro, inoltre in questo meeting mi è stato chiesto di fare parte del CdA e con onore ho accettato l’incarico.

 

Scopri di più sul Packaging Positioning. Contattaci. →

 

Poiché la rete globale della Trout & Partners è entrata nella sua seconda era (2.0), tutte le filiali dovranno innovarsi dopo anni di pratica e sviluppo nella teoria del nuovo posizionamento.

 

Il business negli ultimi anni è cambiato, soprattutto rispetto a cinquant’anni fa; la teoria del posizionamento rimane invariata ma va associata a tre tematiche fondamentali:
1) Comprendere il mercato di riferimento, inteso come paese di sviluppo del business.
2) Alle nuove tecnologie e alle vendite online nel web-marketing.
3) Educare ed iniettare la conoscenza della strategia aziendale verso la classe manageriale e imprenditoriale.

 

Le parole chiavi del meeting sono state “Posizionamento & Innovazione”.

 

 

Michele Bondani
Entra nel mondo del marketing nel 1996, nel 1999 ha fondato Ardigia Marketing Funzionale, nel 2013 fonda Packaging in Italy, l'agenzia di Pack dal Design italiano.
Nessun Commento

Lascia un commento: